Storia

cms-img

Storia

Fondatori Società: Paolo Savi, Michele Bruccola
Società: PAMI srl
Marchio: EVARRO

Entrambi classe 1980, Paolo Savi, Emiliano D.o.c. , e Michele Bruccola , «Muntriale», si conoscono nei primi anni 2000. Stessi interessi, stessa voglia imprenditoriale: è subito amicizia. Durante un viaggio a Shanghai i due capiscono che nel mercato non c’è ancora un marchio di alta qualità Italiana che non sia solo sostanza, ma uno stile. Il loro progetto di qualità prevede un ottimo prodotto, un oggetto da regalo, un oggetto da esporre. L'intuizione li attira, ma il grado di rischio è alto: occorrono investimenti, collaboratori del settore, un piano aziendale convincente e realistico. Nel 2012 l'Italia è in piena crisi economica, eppure le indagini di mercato da loro commissionate promuovono l'idea. I due, continuano ad operare con le loro Aziende personali accantonando per un momento il progetto, considerandolo più come un sogno nel cassetto . 2014: Il sogno si avvera. Durante una cena a Parma con le loro compagne si decide: la società nascerà e si chiamerà PAMI S.r.l. (PAoloMIchele). E' il 12 settembre del 2014: la Società è costituita. Serve un Marchio da impronta, sicuro e affidabile, dal design elegante: EVARRO®. I due imprenditori entrano nel nuovo ambiente in modo molto deciso, il concetto è semplice: EVARRO deve offrire il meglio, non ci deve essere margine di errore.

La prima riunione societaria di Pami srl si tiene a Guastalla (Reggio Emilia), a pranzo. Ben chiari gli obbiettivi che oggi rappresentano Evarro:

  • Dare il marchio EVARRO ad un olio Extravergine di oliva, che non è il classico Olio, ma: Olio Extravergine di Oliva Monocultivar Nocellara Biologico, non filtrato, coltivato e imbottigliato esclusivamente in Sicilia. I fornitori della materia prima, le olive, vengono selezionati ogni anno prima del raccolto e sono scelti solo se il loro prodotto è conforme ai canoni imposti da EVARRO. La bottiglia è perfettamente idonea alla conservazione del prodotto, perché scura, ma anche unica nel design.
  • Viene imbottigliato anche un aceto Balsamico fresco e uno Invecchiato. Esclusivamente I.G.P. Modena, perché lì nasce l'aceto balsamico migliore. Occorre selezionare una ricetta e mantenerla sempre.
  • La linea EVARRO deve anche avere dei Vini esclusivamente provenienti da Vigne coltivate in Italia: Vini I.G.P. Sicilia. Il prodotto è imbottigliato in purezza, senza alcuna alterazione: solo 100% del vigneto indicato. Non esistono vincoli ad alcuna cantina: il prodotto viene acquistato anno per anno là dove la qualità dell'uva ha ottenuto il massimo risultato qualitativo.
Il Brand EVARRO è qualità, è bellezza, è passione.
Niente è lasciato al caso, il nostro Cliente acquista emozioni.
Oggi, Il progetto EVARRO punta ad espandere il catalogo dei prodotti di alta qualità da offrire, un progetto ancora lungo e impegnativo, ma Evarro rappresenta questo:
passione e ferma credenza in ciò che il marchio rappresenta.

Ok Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.